La storica azienda MF1, che da quattro decenni confeziona capi e maglieria per numerosissimi brand di alta moda nazionali ed internazionali, ha scelto di condividere il proprio archivio storico di capi in un’esposizione che si terrà dal 24 aprile al 6 maggio presso Villa Necchi Campiglio nel centro di Milano.

La mostra, realizzata grazie alla collaborazione del maglificio MF1 con il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e con PowerApp ha come obiettivo quello di far conoscere ed apprezzare le diverse sfaccettature che caratterizzano l’universo della moda italiana ed internazionale.

In questa occasione verrà inoltre presentato l’Archivio Digitale della ditta, una piattaforma online che raccoglie in formato virtuale per ogni capo le immagini, i tessuti e filati utilizzati, le tecniche di lavorazione e tutte le varie caratteristiche.

Grazie ad MF1 viene quindi messo a disposizione di designer e stilisti un patrimonio artistico e culturale legato alla storia della moda che potrà quindi essere di ispirazione per le nuove tendenze dei futuri capi di abbigliamento.

Un ottimo connubio di passato, presente e futuro al quale vale la pena sicuramente prender parte.