Dopo l’evento di giugno “Sei convocato in Nazionale”, durante il quale Siamo Tutte Startup ha fatto incontrare gli atleti della Nazionale Italiana Calcio Amputati e gli imprenditori del territorio veronese e ha raccolto circa 3500 euro, donati a Fispes, ora la società sociale di Valeggio sul Mincio (VR) ha firmato un accordo di partenariato con FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) per sviluppare il progetto “Fispes Football Academy” nel biennio 2018/2019.

Il nuovo progetto federale è un percorso di formazione sportiva dei bambini e ragazzi con amputazione o altre disabilità per la disciplina del calcio, dedicato agli under 16.
Sulla scia del successo dell’EAFF Junior Training Camp a Roma, la Federazione ha già organizzato un raduno ad ottobre a Gallio, in provincia di Vicenza, che ha coinvolto dieci giocatori di età compresa tra i 5 ed i 16 anni. Scopo del progetto è la promozione del valore educativo e culturale della pratica sportiva per giovani con disabilità e la valorizzazione dei loro talenti fin dalla giovane età.

Con questo accordo Siamo Tutte Startup si impegna a fornire supporto a Fispes per promuovere uno o più eventi finalizzati alla raccolta di fondi, rivolti principalmente al mondo imprenditoriale.

La società, infatti, esercita un’attività di impresa di interesse generale, senza scopo di lucro e per finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, e promuove l’organizzazione e gestione di eventi e di attività culturali, artistiche, di impatto sportivo o ricreative di interesse sociale, incluse quelle editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato.